UNICUR = Curcumina Fitosoma (Meriva®)

UNICUR = Curcumina Fitosoma (Meriva®)

Il 17 Aprile 2018, si è tenuto a Roma il primo meeting di confronto tra medici specialisti, tra cui Reumatologi, Neurologi, Neurochirurghi e Terapisti del Dolore, sul tema UniCur. UniCur è l’unico prodotto formulato con Curcumina Fitosoma (Meriva®) ad alto dosaggio: 1 grammo di Meriva® per compressa. Il meeting si è aperto con un approfondimento scientifico sulle origini della Curcumina e Curcuminoidi, a partire dall’estratto secco, fino ad arrivare alla…

Leggi tutto
EDEMI TRAUMATICI

EDEMI TRAUMATICI

Qualunque sia l’origine di un trauma (contusioni, distorsioni, fratture, interventi chirurgici) si assisterà sempre al coinvolgimento di 3 distretti anatomici: microcircolo, sistema linfatico e tessuto interstiziale. La diretta conseguenza del trauma sarà quindi caratterizzata da 3 eventi principali: Edema Ematoma Flogosi L’edema è costituito da un essudato, composto da liquidi, sali, proteine (anche di grandi dimensioni come il fibrinogeno), che si accumula a livello del tessuto interstiziale. L’edema compare rapidamente…

Leggi tutto
NÉDEMAX® TRAUMI: La Nuova Proposta Di Agave Farmaceutici

NÉDEMAX® TRAUMI: la nuova proposta di Agave Farmaceutici

NEDEMAX® TRAUMI è STATO PRESENTATO ALLA SALES FORCE IN OCCASIONE DELLA RIUNIONE NAZIONALE, tenutasi a Bologna, dal 4 al 6 Aprile. NedeMAX® Traumi, a base di Serratio Peptidasi, Bromelina, Escina e Lymphaselect®, è la proposta specifica per il trattamento degli Edemi Traumatici. NédeMAX® Traumi va impiegato alla posologia di 2 compresse al giorno, una al mattino e una alla sera, per 7 giorni consecutivi.   Ti possiamo consigliare..

Leggi tutto
LOMBOSCIATALGIA

LOMBOSCIATALGIA

La lombosciatalgia, nota anche come sciatalgia o più comunemente “sciatica”, fa riferimento ad un insieme di sintomi che originano dalla radice nervosa di una vertebra lombare o sacrale e si presentano lungo tutto il decorso del nervo sciatico. Essendo, lo sciatico, il nervo più lungo e voluminoso del corpo umano, la sua compressione provoca sintomi in tutto il suo decorso: zona lombare, regione glutea, parte posteriore della coscia, cavità poplitea (il…

Leggi tutto
OSTEOARTROSI: PATOLOGIA DEGENERATIVA

OSTEOARTROSI: PATOLOGIA DEGENERATIVA

L’osteoartrosi è una patologia degenerativa a carico della cartilagine articolare che chiama in causa molti fattori, in particolare: l’età, i traumi articolari, le alterazioni biomeccaniche e l’obesità. Con il progredire dell'età, la cronicizzazione del processo artrosico acquisisce sempre maggiore complessità coinvolgendo più strutture contemporaneamente: Cartilagini - progressione del processo degenerativo con rigidità e dolore articolare; Muscoli - perdita di massa e forza muscolare con conseguente difficoltà nei movimenti, minore autonomia…

Leggi tutto
MALATTIA VENOSA CRONICA: COME SI CARATTERIZZA

MALATTIA VENOSA CRONICA: COME SI CARATTERIZZA

La Malattia Venosa Cronica (MVC) è una patologia evolutiva caratterizzata da alterazioni morfologiche a carico della circolazione venosa degli arti inferiori. Il disturbo si verifica quando le valvole delle vene diventano incontinenti, per cui il ritorno di sangue verso il cuore risulta difficoltoso causando un’ipertensione venosa. In situazioni fisiologiche, infatti, il flusso di sangue viene spinto dalla periferia verso il cuore grazie all’attivazione contemporanea di più fattori: Tono delle pareti venose Pompa…

Leggi tutto
TENDINOPATIA CALCIFICA DELLA SPALLA: CHE COS’È E COME SI TRATTA.

TENDINOPATIA CALCIFICA DELLA SPALLA: CHE COS’È E COME SI TRATTA.

CHE COS’È? - La tendinopatia calcifica è una patologia dolorosa caratterizzata dalla presenza di depositi di calcio a livello dei tendini della cuffia dei rotatori CHI COLPISCE? - Studi epidemiologici hanno dimostrato che i soggetti maggiormente interessati da questo tipo di disturbo sono gli over 30 con particolare riferimento alla fascia che va dai 30 ai 50 anni; si documenta una frequenza più elevata nel sesso femminile in particolare tra…

Leggi tutto
CURCUMA E CURCUMINOIDI, CONOSCIAMOLI MEGLIO!

CURCUMA E CURCUMINOIDI, CONOSCIAMOLI MEGLIO!

La CURCUMA è la radice della pianta Indiana Curcuma Longa, ampiamente utilizzata fin dall’antichità grazie alle sue numerose proprietà terapeutiche: antinfiammatorie, antiossidanti e antidolorifiche. A tal proposito, è necessario sottolineare che le attività terapeutiche sono determinate dalla presenza di specifici principi attivi - i Curcuminoidi - presenti nella polvere di curcuma. Tra i Curcuminoidi, il principio attivo più abbondante è la Curcumina, a seguire la Demetossicurcumina e la Bisdemetossicurcumina, i…

Leggi tutto