Area neurologica

Assonal® Bustine

Assonal® Bustine è un integratore alimentare a base di L-Acetil Carnitina, Acido alfa lipoico (Matris®), Citicolina (Cognizin®) e Vitamine del gruppo B.

Assonal Bustine
FORMATO E CARATTERISTICHE
  • 14 bustine
  • Senza glutine
  • Senza lattosio
INGREDIENTI

L’Acido alfa lipoico, anche detto acido tiottico, ha proprietà antiossidanti infatti questa sostanza sarebbe in grado di proteggere le cellule dai danni procurati dall’azione nociva dei radicali liberi. Esercita questa sua attività nei comparti cellulari acquosi (citoplasma) che in quelli di natura lipidica (membrana cellulare).

Oltre a svolgere azione antiossidante diretta, favorisce anche l’azione di altre sostanze antiossidanti ( Vitamina E, Vitamina C e Coenzima Q10).

L’Acido alfa lipoico Matris® presente in Assonal ® si basa su una tecnologia innovativa Fast-Retard, che garantisce un rilascio rapido (Matris® Fast) di una parte del principio attivo, e lento (Matris® Retard) per la restante quota. Ciò favorisce il massimo assorbimento del principio attivo.

L’Acido alfa lipoico Matris® presente in Assonal® si basa su una tecnologia innovativa Fast-Retard, che garantisce un rilascio rapido (Matris® Fast) di una parte del principio attivo, e lento (Matris® Retard) per la restante quota. Ciò favorisce il massimo assorbimento del principio attivo.

La Citicolina, prodotta naturalmente dal nostro organismo, è un intermedio nella generazione della fosfatidilcolina da colina, un processo biochimico comune nelle membrane cellulari.
In Assonal® è presente  Citicolina Cognizin®, marchio registrato da Kyowa Hakko Bio Co., LTD.
Cognizin® è una materia prima pura, priva di allergeni e riconosciuta dalla Food and Drug Administation come GRAS (Generally Recognized as Safe).

Le vitamine del gruppo B svolgono numerosissime funzioni, tutte essenziali per l’organismo umano:

La Vitamina B1 contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso.

La Vitamina B5 contribuisce alla normale sintesi e al normale metabolismo di alcuni neurotrasmettitori.

La Vitamine B2 contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

La Vitamina B2,B6 e B12 contribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

La Vitamina B6 e B12 contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario.

COMPONENTI PER DOSE GIORNALIERA (2 CPR) % VNR*
L-Acetil Carnitina cloridato 1.000 mg
Acido alfa lipoico (Matris®) 600 mg
Citicolina (Cognizin®) 250 mg
Vitamina B1 25 mg 2.273%
Vitamina B2 25 mg 1.786%
Vitamina B5 18 mg 300%
Vitamina B6 5 mg 357%
Vitamina B12 33 mcg 1.320%

*VNR = Valore nutritivo di riferimento adulti ai sensi del Reg. UE 1169/2011

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Il prodotto non è adatto al consumo da parte dei bambini. Per l’uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. In rari casi l’acido lipoico può dare ipoglicemia.

Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni.

Si consiglia l’assunzione di 1 bustina al giorno.

Per una corretta preparazione, versare il contenuto della bustina in un bicchiere, aggiungere l’acqua (200ml) ed assumere subito dopo aver mescolato.

PRODOTTI CORRELATI

Assonal Compresse
ASSONAL® COMPRESSE