Area vascolare

Nédema® Crema gel

Nédema® CremaGel, grazie alla sua formulazione ricca di ingredienti attivi quali la Diosmina, l’Escina Fitosoma, l’Ethyl Ximeninate, il Ginkgo Biloba e il Mentile Lattato è utile per il trattamento dermofunzionale nei casi di stasi veno-linfatica e di tensione dei tessuti cutanei, anche conseguente a traumi.

Nédema® Crema Gel aiuta ad alleviare il senso di pesantezza e di affaticamento e favorisce la riattivazione della naturale circolazione locale per un immediato sollievo.

Nedema Crema Gel
FORMATO E CARATTERISTICHE
  • Emulsione topica in tubo da 75 ml
INGREDIENTI

L’Escina è una sostanza estratta dai semi di Ippocastano (Aesculus hyppocastanum) nota per le sue proprietà antiedemigene, antiessudative, vasoprotettive e antinfiammatorie. Inoltre, l’Escina ha dimostrato un’attività specifica in grado di incrementare la resistenza dei vasi capillari. Il complesso Fitosoma, costituito da Escina e fosfolipidi, ne migliora l’assorbimento, l’efficacia ed anche la tollerabilità.

L’Ethyl Ximeninate è un principio attivo naturale ottenuto dall’estrazione di Ximenia triandra e Olax dissitiflora, esercita un’efficace azione vasocinetica sul sistema circolatorio. Per le sue proprietà stimolanti sulla muscolatura vasale, favorisce il trofismo dei vasi sanguigni migliorando l’attività del microcircolo. Agisce sulla permeabilità capillare e, a livello cutaneo, promuove il ripristino delle condizioni ottimali della microcircolazione attenuando il gonfiore e la sensazione di pesantezza nella parte interessata.

Il Ginko Biloba è noto per la sua attività antiossidante e antinfiammatoria a livello del sistema circolatorio, comprovata da numerosi studi clinici. Contrasta la formazione dei radicali liberi e favorisce il ripristino delle condizioni fisiologiche ottimali di vasi sanguigni e capillari interessati dai processi infiammatori. Riduce la fragilità capillare e migliora la circolazione sanguigna. La forma Fitosoma ne permette un migliore assorbimento cutaneo, prolungando la durata d’azione.

Il Mentile Lattato è un ingrediente ottenuto dall’unione di due componenti: il Mentolo e l’Acido Lattico.
Proprio dal Mentolo deriva la benefica attività rinfrescante che dona un’immediata sensazione di sollievo e benessere. La complessazione con Acido Lattico garantisce un’azione rinfrescante protratta nel tempo.

Questa preparazione si intende ad uso esclusivamente esterno. Evitare il contatto con gli occhi.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Applicare Nédema® Crema Gel 3 volte al giorno – mattino, pomeriggio e sera – con un leggero massaggio, sulla zona interessata.

PRODOTTI CORRELATI

NedeMax Mese Compresse
NÉDEMAX MESE® COMPRESSE
NedeMax Mese Bustine
NÉDEMAX MESE® BUSTINE
Nedemax Gambe
NÉDEMAX® GAMBE