Area osteoarticolare
Nédema® Crema gel
Nédema® CremaGel, grazie alla sua formulazione ricca di ingredienti attivi quali la Diosmina, l’Escina Fitosoma, l’Ethyl Ximeninate, il Ginkgo Biloba e il Mentile Lattato è utile per il trattamento dermofunzionale nei casi di stasi veno-linfatica e di tensione dei tessuti cutanei.
Nédema® Crema Gel aiuta ad alleviare il senso di pesantezza e di affaticamento e favorisce la riattivazione della naturale circolazione locale per un immediato sollievo.

FORMATO E CARATTERISTICHE
- Emulsione topica in tubo da 75 ml
INGREDIENTI
La Diosmina appartiene alla famiglia dei bioflavonoidi ed è considerata tra le sostanze più importanti per la protezione dei capillari e del microcircolo. In particolare, a livello del microcircolo, la Diosmina aiuta a ridurre la fuoriuscita di liquidi verso i tessuti cutanei.
Sul versante venoso, la Diosmina favorisce il ritorno del sangue verso il cuore riducendo conseguentemente la stasi e il gonfiore. Sul versante linfatico, favorisce il drenaggio dei liquidi e dei prodotti metabolici « di scarto».
Sul versante venoso, la Diosmina favorisce il ritorno del sangue verso il cuore riducendo la stasi e il gonfiore. Sul versante linfatico, favorisce il drenaggio dei liquidi e dei prodotti metabolici “di scarto” contribuendo alla risoluzione dell’edema.
I semi e la corteccia dell’Ippocastano contengono saponine, la cui miscela è chiamata Escina, glucosidi cumarinici e triterpenici, tra l’esculina, procianidine, tannini e flavonoidi.
L’ippocastano è noto per favorire la funzionalità del microcircolo.
Il complesso Fitosoma, costituito da Escina e fosfolipidi, ne migliora l’assorbimento, l’efficacia ed anche la tollerabilità.
L’Ethyl Ximeninate è un principio attivo naturale ottenuto dall’estrazione di Ximenia triandra e Olax dissitiflora, esercita un’efficace azione vasocinetica sul sistema circolatorio. Agisce sulla permeabilità capillare e, a livello cutaneo, promuove il ripristino delle condizioni ottimali della microcircolazione attenuando la sensazione di pesantezza nella parte interessata.
Il Ginko Biloba è noto per la sua attività antiossidante e per il suo supporto alla normale circolazione sanguigna.
La forma Fitosoma ne permette un migliore assorbimento cutaneo, prolungando la durata d’azione.
Il Mentile Lattato è un ingrediente ottenuto dall’unione di due componenti: il Mentolo e l’Acido Lattico.
Proprio dal Mentolo deriva la benefica attività rinfrescante che dona un’immediata sensazione di sollievo e benessere. La complessazione con Acido Lattico garantisce un’azione rinfrescante protratta nel tempo.
Proprio dal Mentolo deriva la benefica attività rinfrescante che dona un’immediata sensazione di sollievo e benessere. La complessazione con Acido Lattico garantisce un’azione rinfrescante protratta nel tempo.
Applicare Nédema® Crema Gel 3 volte al giorno – mattino, pomeriggio e sera – con un leggero massaggio, sulla zona interessata.